Presentazione di Biblioteche@AulaWeb alla Poster Session del 55. Congresso Nazionale AIB

Presentazione di Biblioteche@AulaWeb alla Poster Session del 55. Congresso Nazionale AIB

di Danilo Bonanno -
Numero di risposte: 0

Si informano i colleghi che la piattaforma Biblioteche@AulaWeb verrà presentato alla "Poster Session" dell 55. Congresso Nazionale AIB (Servizio bibliotecario nazionale, gli strumenti. Controllo bibliografico) che si terrà ala Palazzo dei Congressi di Firenze nel pomeriggio di mercoledì 29 ottobre p.v.(per informazioni complete si veda: http://www.aib.it/aib/congr/c55/c55.htm3).

Per l'occasione, i Sistemi Bibliotecari INtegrati hanno realizzato un poster di dimensioni 70x100 cm che illustra sinteticamente - attraverso tre "pannelli" ("chi siamo"; "che cos'è Biblioteche@AulaWeb"; Biblioteche@AulaWeb e le Regole di Catalogazione) - la genesi e le funzionalità della piattaforma, nonché la sperimentazione realizzata nella primavera scorsa per veicolare presso un gruppo di catalogatori alcune tematiche delle REICA (corso di Fernanda Canepa).

Il poster è stato realizzato da Danilo Bonanno e LIbera Marinelli con la preziosa collaborazione di Fernanda Canepa ed Enrica Nenci (per la fase di ideazione), Roberta Morabito e Paolo Morini (per la fase di redazione), Patrizia Trucco e i suoi colleghi Augusto e Sandro della Facoltà di Architettura (per la fase di stampa).

Si provvederà, prossimamente, a rendere visibile il poster sulla piattaforma stessa.